Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (martedì 16 novembre 2010) Categoria: Affetto
Tempo.
Care amiche, probabilmente sono stato frainteso o, molto probabilmente e verosimilmente, mi sono espresso male. Voglio dire che non vedo l'ora che mio figlio cammini con le sue gambe, che esca con i suoi compagni, che abbia le sue "cottarelle" e che faccia, nel bene e nel male( piu' bene che male) le sue esperienze, che abbia le sue picole- grandi esperienze, che sappia insomma camminare con le sue gambe, esseere autonomo ed autosufficiente. In questo nostro conversare, spesso ho potuto dare l'impressione di essere troppo "attento" e, spesso, fin troppo preoccupato della sua vita ancora da ragazzino; vi assicuro comunque che non vedo l'ora di vederlo crescere e farlo non dipendere non tanto da me, quanto piuttosto dalla madre che lo tratta ancora come un lattante. Non avete idea, di contro, come Fabri si sente a suo agio e soprattutto libero quando si trova con me e con la gente che conosco; purtroppo, ha bisogno anche della madre e, in quel "purtroppo", c'è tutto il desiderio di volerlo ogni giorno accanto a me e non certo per egoismo o solitudine. Affettuosamente.
Segnala abuso


f2071f69cc67726c23fb382076fa57e9
dora (martedì 16 novembre 2010)
In effetti Nik, era la mia più una riflessione sul mio vissuto. Gli anni che ti aspettano non sono "facili". Ma tu lo sai, vivendo a stretto contatto coi ragazzi.Non dubito che sarai comunque sempre all'altezza. Ciao, buona giornata.
Assunta (martedì 16 novembre 2010)
13:08 del 16-11-2010
Io posso soltanto dirti, per esperienza diretta caro amico, che i figli crescono in fretta, godi ogni singolo attimo che puoi con Fabri, perchè da grande, anche se l'amore per i genitori non passa, però cominciano altre apprensioni, altre attese fino a notte fonda per sentirli rientrare e tirare un sospiro di sollievo. Seguirli in sordina senza dare nell'occhio, ed essere pronti a confortarli, per qualsiasi problema, sia di cuore che di altro, capirli e comprenderli e credimi non sempre è facile, perchè per noi anche se ci rendiamo conto che diventano grandi, rimangono sempre i nostri cuccioli, mentre loro giorno dopo giorno diventano uomini. Tu comunque penso sia un padre meraviglioso, perchè già il fatto che vivi fra giovani, ti aiuta a comprenderne i piccoli grandi problemi.
Buona giornata Nik. Un abbraccio.......................
mafalda (martedì 16 novembre 2010)
Cari amici , piccoli lavoretti domestici mi tengono lontana dal pc , ma anche se non scrivo , vi penso con affetto .Mi permetto di aggiungere alle parole delle amiche Dora e Assunta un mio pensiero al caro Nik .
Io non considererei negativo l'atteggiamento troppo protettivo della tua ex moglie verso il bambino , pensa se fosse stata fredda e assente , a te spetta l'insegnamento per farlo diventare un bravo ometto , ma le coccole della mamma (naturalmente senza cadere nel paranoico )non hanno prezzo ..... Sta a te e ti credo capacissimo , equilibrare questa valanga di sentimenti che da ambo le parti sentite il bisogno di far giungere al vostro bambino . Con affetto Mafalda .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0